Potatura Piante,taglio Alberi - Abbattimento Alberi Alto Fusto - Pini - Cipressi - Abeti.

La Tecnogreen, in provincia di Siena, è dotata di personale qualificato e di attrezzature specifiche per eseguire ogni genere di potatura, sia all’interno di aree verdi pubbliche che di grandi e piccoli giardini privati o giardini condominiali.Si esegue sia la potatura ed il taglio di alberi alto fusto che di siepi, grazie anche all’ausilio di piattaforme elevatrici dotate di cestello che consentono ai nostri operatori di raggiungere anche le piante più alte. Siamo operativi in tutta la provincia di  Siena e Firenze

TAGLIO ALBERI

TAGLIO PINI Clicca qui

TAGLIO CIPRESSI Clicca qui

Abbattimento Alberi e potatura piante a Siena
 

  • Abbattimento alberi privati alto fusto
  • Abbattimento piante alto fusto
  • Taglio piante alto fusto
  • Taglio piante lungo strade
  • Taglio piante pericolose
  • Potatura alberi alto fusto e manutenzione aree verdi
  • Potatori alberi alto fusto – manutenzione
  • Potatura siepi - manutenzione
  • Trattamento malattie -
  • Potature strutturali
  • Manutenzione ordinaria abbattimento alberi.

Provincia di Siena - Esecuzione di lavori di abbattimento piante.Siena - Potatura piante

Siena - Taglio AlberiSiena - Potatura alberi

POTATURA ALBERI - TAGLIO PIANTE GIARDINO PRIVATO - TAGLIO E ABBATTIMENTO PINI

La Tecnogreen è un' impresa specializzata nel taglio taglio alberi alto fusto sempreverdi. Potatura piante di pino e cipressi.

La  potatura dei pini marittimi e di qualsiasi altra specie viene eseguita secondo la buona pratica agronomica e forestale.Tagliare un pino in sicurezza è un lavoro per una ditta attrezzata con mezzi adeguati e specializzata. Le fasi lavorative che adottate per operare in sicurezza consentono di procedere con il cosiddetto abbattimento controllato.Sempre più spesso le condizioni climatiche avverse ci inducono a potare i pini per evitare danni  per la caduta di rami, infatti essendo il legno di pino molto fragile, non oppone resistenza al peso di acqua vento e neve che appesantiscono la chioma.

L'utilizzo di mezzi meccanici come cestelli e piattaforme aeree consente di eseguire sia interventi di dimensionamento della chioma che semplici operazioni di spalcatura dei rami più bassi. La tecnica di tagliare i rami più bassi del pino è sconsigliabile, in genere si preferisce ridimensionare la chioma con la potatura strutturale. E' possibile potare un pino anche con la tecnica tree-climbing soprattutto dove non è possibile l'accesso con mezzi pesanti. Il costo della potatura dei pini varia in base al numero e anche dell'ambiente circostante.

L'abbattimento del pino ( pinus pinea ) è una pratica colturale utilizzata per ripristinare una densità più adatta all'aumento di volume della chioma in seguito alla crescita della pianta. In questo caso il diradamento effettuato costituisce un normale intervento di mantenimento della pineta.

Siena - Potatori alberi alto fusto.Siena - Potatura alberi alto fusto

 

POTATURA CIPRESSO TOSCANO E LEYLANDII

La Tecnogreen considera la potatura del cipresso come una tecnica conservativa di una pianta di pregio. Infatti la pratica e l’esperienza di molti anni di lavoro ci ha portato ad essere competenti anche nelle tecniche di mantenimento delle piante in salute. Le malattie del cipresso vengono debellate sia con interventi di trattamento esterno sia con il metodo della endoterapia

  • cipresso di leyland siepe potatura
  • cipresso potatura
  • cipresso leyland potatura
  • cipresso arizonica potatura
  • cipresso toscano potatura

La potatura del cipresso toscano viene realizzata tenendo conto della riforma della pianta e della sua altezza. La potatura del cipresso arizonica restituisce spesso la originaria bellezza della pianta potendo beneficiare della reazione anche di questa pianta alla possibilità di formare dei ributti dalle gemme dormienti che la pianta naturalmente conserva anche all’interno del tronco. Il cipresso è una pianta importante del paesaggio toscano, e la sua potatura è una pratica periodica per mantenere ordinato l'aspetto estetico del cipresso.

Nella  valutazione della operazione di riforma della pianta è possibile tagliare la punta del cipresso per riportare la pianta alla sua dimensione ed altezza desiderata.Il periodo potatura cipresso viene stabilito anche in base allo stato di allargamento dei rami.

Provincia di Siena - Potatura cipresso Potatura cipresso Toscano - Siena

La TECNOGREEN opera nelle zone della provincia di Siena:

LE CRETE
VALDELSA
VAL D'ORCIA
CHIANTI
VALDICHIANA
VAL DI MERSE

Il video sottostante è stato fatto durante la ristrutturazione del Parco della Villa di Porta Tufi a Siena.

 

4.5

5
82%
4
6%
3
9%
2
2%
1
1%